Il concetto di intrattenimento esiste da sempre: ne esistono tracce fin dall’antica civiltà egizia! Generalmente, le donne si svagavano attraverso la danza e la musica, mentre gli uomini prediligevano gli esercizi di destrezza o di forza e sport come l'equitazione, il canottaggio e il tiro con l'arco.
I ritrovamenti archeologici ci danno un’idea di quali fossero i principali giochi da tavola: il più popolare, diffuso sia tra i nobili che nelle classi sociali inferiori, era il Senet, una scacchiera rettangolare simile alla dama divisa in trenta caselle quadrate. Un altro esempio, di origini antichissime, è il Mehen, o “gioco del serpente”, che deve il suo nome alla forma a spirale della scacchiera che ricorda un serpente arrotolato, con la testa posta al centro del cerchio.
Non mancavano, naturalmente, i giocattoli per i bambini. Tra i reperti portati alla luce dagli scavi, bambole in legno e stoffa con ricche decorazioni di perline, e coccodrilli con piccole ruote e un cordino per essere trascinati: l’equivalente delle moderne macchinine!
Con Book of Ra, tutto il divertimento dell’Antico Egitto è nelle Codere Gaming Hall! Solo da Codere il gioco è divertirti!